TERAPIA DI GRUPPO

 

La TERAPIA DI GRUPPO è un trattamento efficace e accessibile economicamente (avendo un costo inferiore rispetto alle sedute individuali e poi anche a tempo limitato) per gestire problemi interpersonali che causano stress emotivo e sindromi ansioso-depressive.

È un laboratorio psicosociale dove si impara a conoscersi e cambiare, attraverso la dinamica di gruppo, per un tempo limitato, pari a dodici sedute a cadenza settimanale, e con un focus specifico: riflettere, sperimentandolo nel gruppo, sul proprio stile relazionale, per migliorare la qualità dei rapporti individuali extra-gruppo (affettivi, familiari e amicali in genere), con effetti positivi in termini di riduzione della sintomatologia (stress relazionale, ansia e depressione) e lievi cambiamenti del carattere (in termini di stile relazionale).

Il gruppo è aperto a persone maggiorenni e che non abbiano già tra di loro rapporti di qualsiasi natura (perciò il gruppo non è per adolescenti o coppie o famiglie o amici in genere).

 

Al momento non è attivo un gruppo terapeutico, ma puoi lasciare i tuoi dati nell'area modulo di contatto e non appena se ne formerà uno verrai ricontattato.

 

 

Dott Massimiliano Trabace

PSICOLOGO iscritto all' Ordine degli Psicologi del Lazio, Sezione A n. 19325

 

Studio sito a VITERBO (zona Villanova) in VIA BONAVENTURA TECCHI 14/B

 

APPUNTAMENTI

Cell. 333 2632049