SESSIONI DI MINDFULNESS
PERCORSI INDIVIDUALI E DI GRUPPO
Qualche info di base:
Che cos'è la Mindfulness?
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
In psicologia, è una modalità di consapevolezza basata sulla pratica dell'attenzione al momento presente con atteggiamento di accettazione, sia attraverso tecniche contemplative che cognitive ed esperienziali, nei confronti di pensieri, emozioni e sensazioni, funzionale alla
▶riduzione dello stress e alla
▶prevenzione di ansia e depressione, oltre che rivolta alla
▶promozione del benessere emotivo, grazie alla coltivazione di stati mentali salutari.

Eventi in programma:

 

Lunedì 29 Aprile 2019 ore 19:00 - 21:00: Programma Mindfulness (MBSR) di 8 settimane per Fibromialgia e Dolore Cronico: incontro di presentazione (costo di partecipazione 50,00€ prestazione sanitaria fiscalmente detraibile, occorre fornire codice fiscale e dati personali).

 

Il programma vero e proprio, per chi vorrà partecipare dopo aver fatto il seminario di orientamento, partirà il 6 maggio e terminerà il 24 giugno (8 sessioni di gruppo ogni lunedì dalle 19,00 alle 21,00 + 1 intensivo domenica 16 giugno dalle 10,00 alle 16,00). A seconda della numerosità del gruppo (da minimo quattro a massino otto membri), le sessioni possono durare anche due ore e mezza. Obiettivo: modificare il rapporto con il dolore imparando strategie di distanziamento; il programma è comunque aperto a chiuque sopffra di disagi fisici (es, acufeni, disturbi psicosmatici, colon irritabile) e desideri impegnarsi in un percorso di riduzione dello stress correlato a malattia). Metodo: pratiche contemplative, meditazione ed esercizi informali di presenza mentale (mindfulness), da svolgere sia in seduta che a casa, per almeno un impegno quotidiano di un'ora. Costo di partecipazione: 450,00€, prestazione sanitaria fiscalmente detraibile (il costo è comprensivo, oltre che della venti, almeno, ore di training di mindfulness in sessione gruppale, di materiale didattico, dispense teoriche, diari di automonitoraggio della pratica e dei risultati, e tracce audio guida). Il percorso non si sostituisce a cure mediche e psicologiche, integrandosi piuttosto con esse, in maniera sinergica, ovvero potenziando il loro effetto terpaeutico.

 

ISCRIVI ALL'INCONTRO DI PRESENTAZIONE:

Se ti interessa puoi iscriverti all'evento di tuo interesse al seguente link (SI APRE UN MODULO DA COMPILARE ONLINE).

 

Dott Massimiliano Trabace

PSICOLOGO iscritto all' Ordine degli Psicologi del Lazio, Sezione A n. 19325

 

Studio sito a VITERBO (zona Villanova) in VIA BONAVENTURA TECCHI 14/B

 

APPUNTAMENTI

Cell. 333 2632049